Essens Italy
Non ci sono articoli nel tuo carrello

Dentifricio con carbone attivo e vitamina B12

Package Contenuto 100 ml
Cod.: ave50a
€13,70

Dentifricio con carbone attivo e vitamina B12
Dentifricio con carbone attivo e vitamina B12 contenente Aloe Vera, senza fluoro


Il dentifricio è stato sviluppato e prodotto sotto controllo farmaceutico.
L`uso regolare aiuta a sbiancare i denti, rimuove la placca dentale e la carie, rinfresca la bocca e aiuta a ridurre la carica batterica della cavità orale.

Il carbone attivo vanta tra le sue proprietà una struttura porosa ed eccellenti capacità di assorbimento. Assorbe efficacemente lo sporco, e favorisce lo sbiancamento dei denti,
ed aiuta anche a rimuovere le tossine e i batteri dal cavo orale.

La vitamina B12 è una delle vitamine più importanti perché coinvolta in una serie di processi chiave nel corpo. Gli studi hanno dimostrato che l`assorbimento della vitamina B12 dal cavo orale è altrettanto efficace della somministrazione intramuscolare. Gli studi hanno anche confermato che la vitamina B12 assunta dall’uso del dentifricio aumenta il livello di questa importante vitamina nei vegani. La vitamina B12 aiuta a ridurre l`affaticamento e l`esaurimento e contribuisce a regolarizzare la normale attività del sistema nervoso e anche nella produzione di globuli rossi.

L`Aloe Vera Barbadensis Miller presente nel dentifricio proviene dalle piantagioni biologiche del Messico ed è molto apprezzata per i suoi potenti effetti antibatterici e antinfiammatori. Contiene una miscela di vitamine, minerali, sostanze inorganiche e composti organici che hanno un effetto positivo sul corpo umano e contribuiscono in modo significativo alla sua protezione ed a mantenerlo in salute. Alcune nazioni considerano l`Aloe Vera un antibiotico naturale. Secondo gli studi, ha effetti antimicrobici e la sua presenza nel dentifricio può avere un effetto positivo sui processi infiammatori nella cavità orale e sulla riduzione della placca.

Perché il dentifricio all`Aloe Vera ESSENS non contiene fluoro?

Il fluoruro di sodio è noto come cancerogeno, influenza l`attività cerebrale e nervosa, indebolisce i reni. L`eccesso di fluoruro può manifestarsi con perdita di smalto nei denti. A lungo termine, anche un piccolo sovradosaggio nella dose giornaliera raccomandata può causare macchie biancastre sui denti o, al contrario, chiazze giallo-marrone, dolore alla mandibola, escrescenze ossee, rilassamento cutaneo e rugosità, sclerodermia, rigidità o debolezza del corpo, invecchiamento complessivo più rapido, aumento del rischio di cancro. Siccome assumiamo una quantità sufficiente di fluoro grazie all`alimentazione, non è necessario integrarlo in altro modo, ad esempio con il dentifricio. Pertanto, i dentifrici senza fluoro sono raccomandati sia per i bambini che per gli adulti.

Uso: si consiglia di spazzolare accuratamente i denti almeno 2 volte al giorno, preferibilmente dopo ogni pasto.

Ingredienti (INCI):Acqua, glicerina, silice idrata, sorbitolo, gomma di cellulosa, fosfato bicalcico, sodio lauril solfato, aroma, mentolo, saccarina sodica, biossido di titanio, sorbato di potassio, allantoina, cianocobalamina, succo di foglie di aloe barbadensis, acido lattico, benzoato di sodio, CI 77266.